Editoria
Italians “un tricolore a stelle e strisce”
Italians “un tricolore a stelle e strisce” vuole raccontare Little Italy attraverso gli occhi gli sguardi le storie e i colori degli Italiani che vivono l’attuale Little Italy, .
E lo fa attraverso la sensibilità dei due autori Giovanni Pellerito e Peter Zullo.
Giovanni Pellerito esperto di comunicazione, fondatore ed editore di Benvenuta Italia, ha mappato quanto di più italiano c’è oggi in una metropoli cosmopolita come New York, italianità impressa dall’occhio curioso e raffinato di Peter Zullo.
Un susseguirsi di passione, emozioni, stati d’animo e modi di fare che ancora danno un senso a una sempre più little, Little Italy.
Il libro vede la prefazione del Fondatore e Presidente del Museo Italiano d’America a Little Italy, Dr. Joseph V. Scelsa, che ha sintetizzato il lavoro dei due autori con queste parole:
“In passato si è detto che gli Italiani hanno trovato l’America, io dico che l’hanno amata, hanno contribuito a costruirla e hanno creduto nell’America non solo come terra di grande opportunità ma come luogo ideale per essere liberi di esprimere il loro talento creativo. Dopotutto, è nel loro DNA.”
Giovanni Pellerito e Peter Zullo hanno catturato lo spirito di devozione alla qualità della vita attraverso le immagini che rendono viva la storia degli italo americani
€27 Acquista
Pay for hw.